DON MILANI SHOW – Quando la scuola incontra la comunità







Una scuola aperta è una scuola che genera incontri, costruisce legami e guarda al futuro.
Il Don Milani Show – Sport, Salute e Benessere ha trasformato il teatro della nostra scuola in uno spazio di dialogo e condivisione, aperto al territorio. La grande partecipazione alla serata ha dato valore a una scuola che sa uscire dalle proprie aule e incontrare la comunità.
Sul palco si sono intrecciate le testimonianze di Paolo Pattoneri, Zoe Melli, Marco Melli, Massimiliano Alesci, Pietro Pioli, Andrea D’Agostino, Bertrand Tchana, Edoardo Gherardi, Emiliano Bozzetti, Marco Osio, Beatrice Gaidamut, Benedetta Anelli, Elio Volta, Tommaso Candi, Mattia Candi e Anna Ceccon: voci ed esperienze legate al mondo dello sport, della salute e del benessere, insieme ai percorsi dei nostri alunni ed ex alunni sportivi, accompagnati da genitori e coach.
Sono soprattutto i nostri ragazzi il cuore di iniziative come questa: valorizzare le loro passioni, ascoltare le loro storie e accompagnarli nella crescita è il senso più autentico del nostro impegno educativo.
Un ringraziamento speciale alla Dirigente scolastica, anima e motore di questa visione, alla vicepreside e ai collaboratori della Dirigente, allo Staff Grandi Eventi Chiara Mancini, Angela Parrillo e Raffaella di Prato, alla Direttrice dei servizi generali e amministrativi e a tutte le docenti i docenti, i collaboratori e gli studenti che hanno contribuito alla realizzazione della serata. Grazie alla moderatrice della serata nostra risorsa inesauribile Eugenia Piancastrelli, al prof. Antonio Piccirilli per averci accompagnati al pianoforte e ai docenti di educazione fisica Antonio Scarano, Massimo Consigli e Arianna Dora Garofalo.
Grazie agli ospiti per aver condiviso le proprie esperienze e al Comitato Genitori per l’Aperibello e il sostegno alla vita della scuola.
Quando la scuola si apre al territorio e mette al centro i suoi ragazzi, la comunità cresce insieme.





