Giocampus

Giocampus è un progetto che promuove il benessere  delle future generazioni attraverso un percorso formativo, basato scientificamente, che unisce educazione motoria ed educazione alimentare.

Giorno dopo giorno veniamo in classe con voi in tre diversi momenti per imparare a conoscere i cibi, le loro qualità e la loro provenienza così che poi sappiate gustarli a pieno, secondo le giuste dosi e la corretta alternanza per uno stile alimentare sano e consapevole. Vi accompagniamo anche in palestra, due ore ogni settimana, perché mangiare bene non basta, è necessario muoversi, “cibarsi” ogni giorno di movimento imparando a relazionarsi con lo spazio, il tempo e i propri compagni di vita. A Giocampus Scuola “l’unione fa la forza”: bambini, genitori, insegnanti e consulenti collaborano fattivamente da ottobre a maggio per creare un sistema che generi qualità, attenzione e prospettive future.

Giocampus inoltre si pone l’obiettivo di creare opportunità di interscambio, anche laddove ci siano bambini con difficoltà: con Giocampus Insieme infatti partiamo dalle potenzialità del bambino adeguandole al contesto di riferimento e adattando regole, spazi, materiali e contenuti delle attività. Inclusione è un sinonimo di Giocampus, le differenze dei singoli, divengono punti di forza e creano nuovi sviluppi.

TEL: 0521 905568 – FAX: 0521 1705161
Parco Area delle Scienze, 105/A
43124 PARMA